La Storia

Nell’anno scolastico 2015/16 l’ Istituto Comprensivo "C. Gennari” cambia fisionomia scolastica. Per effetto del piano di dimensionamento scolastico della Regione Basilicata comprende anche le scuole ubicate nel Comune di Trecchina (Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I Grado).A inizio anno scolastico 2015/16 l’Istituto Comprensivo “C. Gennari” è stato incluso nel Piano Regionale per la Scuola Digitale, (Operazione ”Agenda digitale nelle scuole di Basilicata –Seconda fase 2007-2013), un piano d’azione per la costruzione di una scuola moderna al passo con i tempi e riceverà un finanziamento per realizzare entro la data del 31.12.2015, classi 2.0 nelle Scuole Primarie e Secondarie dell’Istituto.Il nostro Istituto ha accettato sempre l’innovazione, le Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione sono state prese in considerazione e, soprattutto la loro integrazione nella didattica quotidiana. Oggi viene offerta alla nostra Scuola questa nuova opportunità e con entusiasmo, ancora una volta, “gli attori” (docenti, alunni, genitori) accettano questa nuova sfida.

La Storia della scuola